Formula SAE Italy, un nuovo progetto!

Unical Reparto Corse, il team di studenti e professori dell’ateneo calabrese, forte del supporto tecnico di Aviometal, dopo un periodo di duro e fruttuoso lavoro, si è prodigato nella progettazione della vettura da competizione, in vista della manifestazione della Formula SAE Italy, tenutasi dal 14 al 17 Settembre, presso il circuito di Varano de’ Melegari(PR).

Il team ha ottenuto entusiasmanti risultati e riconoscimenti

Nel corso di questi mesi, la vettura è stata sottoposta a numerose migliorie tecniche ed è stata presentata al pubblico,nel mese di Maggio, all’interno un grande evento, durante il quale è stato dato grande risalto agli sponsor finanziari e tecnici come il vostro ed ha coinvolto anche la scuderia di F1 Toro Rosso.

Nel mese di Giugno, la vettura, denominata Anniversary per ricordare il 40°anno dalla nascita del nostro ateneo, è stata continuamente sviluppata in alcune parti, quali la realizzazione del nuovo attenuatore d’impatto ottenuto grazie ad alcune lamine d’alluminio, fornite da Aviometal.

In vista della competizione di Settembre, la vettura è poi finalmente scesa in pista per un’importante fase di test

In questi giorni, il team ha partecipato alla grande competizione di Varano, insieme a 50 università di tutto il mondo, presentando con una nuova livrea gialla la vettura che per tutto il weekend è stata sottoposta al giudizio di tecnici altamente qualificati, ottenendo un esaltante primo posto nella competizione del Cost Event e classificandosi ottava, prima fra le università italiane, per quanto riguarda il giudizio sul design.

L’Anniversary è stata ancora impegnata in vari test statici, per poi concludere il weekend con alcune prove dinamiche, che hanno dimostrato  le sue doti velocistiche e di durata.

 

GUARDA LA GALLERY